Dalla propedeutica al professionismo. Viene utilizzato il metodo della Royal Academy of dance di Londra e del Teatro alla Scala di Milano.
Un percorso che intende combinare tecnica e qualità di movimento, che porti ad aumentare la consapevolezza del corpo come strumento, e che prepari ad utilizzarne i pesi e gli equilibri a vantaggio di una dinamica più organica e naturale della danza.
Un percorso fra i vari stili di danza iniziando dall'old school con il popping e il loking fino ad arrivare agli stili dei giorni nostri come il new style e l'house.
Il corso intende accostare i bambini al Teatro per educare alla creatività e favorire la conoscenza e l'utilizzo di tutti i linguaggi espressivi.
Il musical è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica, nato e sviluppatosi negli Stati Uniti d'America tra l'Ottocento e il Novecento. Un suo corrispondente in Italia è la commedia musicale, con cui condivide l'uso di più tecniche espressive e comunicative insieme. Gli allievi studieranno i musical più famosi attraverso la danza e la recitazione .